Chi sono

Sito_piccola

Appassionata di Storia dell’Arte, di Storia e di Archeologia, ho condotto studi universitari umanistici, ed ho conseguito la Laurea Specialistica in Conservazione dei Beni Culturali, con tesi in Storia dell’Arte Medioevale. Successivamente ho acquisito, dopo un percorso formativo approfondito sul territorio  ed un conseguente esame, l’abilitazione professionale quale Tecnico Qualificato Guida Turistica, trasformando quindi le mie inclinazioni in una professione.

Svolgo l’attività di Guida dal 2010, ed ho collaborato professionalmente con associazioni culturali, tour operators, agenzie di viaggi, gruppi parrocchiali, istituzioni scolastiche, amministrazioni locali;  ho avuto modo di illustrare le bellezze del mio territorio natio alle più disparate tipologie di visitatori, da personaggi del mondo dello spettacolo a famiglie con bambini.

Tra marzo 2015 e marzo 2016 ho frequentato il “Master in Archeologia Giudiziaria e crimini contro i beni culturali”, organizzato dal Centro Studi Criminologici di Viterbo.

Ho fatto alcune esperienze di insegnamento in istituti scolastici statali, in particolare nelle materie di Italiano, Storia, Geografia ed Educazione Civica alle scuole medie.

Altro su di me….

Ho 40 anni, sono nata in una famiglia che ha sempre vissuto ad Arezzo da che si ha memoria, amo la lettura, il cinema, le produzioni televisive ad argomento storico o fantastico, e sono amante degli animali, in particolare dei gatti. Mi diletto di pittura e altre attività creative.

Mi piace viaggiare, quando ne ho la possibilità, ed andare alla scoperta dei luoghi ricchi di testimonianze e bellezza anche quando sono in vacanza!

Ho praticato attività ludiche filoteatrali per circa 10 anni in alcune associazioni culturali toscane.